About
FINAM HOLDING
Investimenti nel Settore delle Energie Rinnovabili
Finam Holding S.r.l. è una società fondata da Andrea Masciotta nel 2022, specializzata negli investimenti nel settore delle energie rinnovabili, con un focus su impianti fotovoltaici, agrovoltaici e sistemi di accumulo (Battery Energy Storage Systems-BESS).
Gestiamo l’intero ciclo di sviluppo dei progetti, dalle prime fasi di contrattualizzazione con i proprietari terrieri fino all’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie a raggiungere lo status di Ready to Build (RTB). Il nostro team interno coordina ogni attività, dalla progettazione tecnica alla gestione degli iter autorizzativi, garantendo un servizio completo, professionale e altamente qualificato.
Grazie a una presenza radicata sul territorio, manteniamo un dialogo costante con enti e amministrazioni locali, anticipando eventuali criticità e assicurando processi di sviluppo efficienti, trasparenti e condivisi.
LE NOSTRE PARTECIPATE
Mare Rinnovabili
Mare Rinnovabil S.r.l (fondata nel 2019, detenuta al 95%) è la società attraverso cui sviluppiamo progetti fotovoltaici e agrovoltaici. Attualmente è impegnata nello sviluppo di oltre 1.200 MWp. Mare Rinnovabili realizza progetti sia per conto proprio sia per importanti clienti internazionali come Statkraft, Engie, Ric Energy, Peridot Solar, Pacifico Energy, Kingdom Solar e altri.
LE NOSTRE PARTECIPATE
Rinascita Holding
Rinascita Holding S.r.l (fondata nel 2024, detenuta al 60%) è la società attraverso cui sviluppiamo progetti di accumulo stand alone. La società detiene 9 progetti per oltre 2GW di potenza in fase avanzata di sviluppo. Rinascita Holding realizza progetti sia per conto proprio sia per importanti clienti internazionali come Elgin.
FINAM HOLDING
La Nostra Visione
Attraverso le controllate Mare Rinnovabili e Rinascita Holding, Finam Holding gestisce una pipeline di oltre 3,2GW tra fotovoltaico, agrovoltaico e BESS. Collaboriamo con partner industriali e finanziari di livello internazionale, fornendo competenze tecniche, territoriali e gestionali per massimizzare la redditività dei progetti e garantirne la cantierabilità nei tempi previsti.
Il nostro obiettivo è chiaro: contribuire alla transizione energetica realizzando progetti solidi, sostenibili e ad alto valore aggiunto, a beneficio dei nostri partner e dei territori in cui operiamo.